Luoghi, paesaggi e sensazione della Regione Marche

Il blog ha un nuovo indirizzo: ci trovi qui:

giovedì 21 gennaio 2010

Anche le Marche si illuminano di meno


Torna la bellissima iniziativa organizzata dalla Trasmissione Caterpillar di Radio 2 Mi illumino di meno. Quest'anno, oltre al risparmio energetico si parla di energia pulita e fonti rinnovabili e  una fiaccola alimentata solo con energia pulita, grazie a Marina Senesi, sta attraversando tutta la penisola, per giungere il 12 febbraio a Roma: insomma, la torcia su Roma. 

La torcia a led farà tappa anche nelle Marche agli inizi di febbraio e precisamente:

1 lunPesaro
2 mar Senigallia
3 mer Ancona
4 gio S.Benedetto del Tronto



Per aderire a Mi illumino di meno clicca qui
Qui, trovate tutte le adesioni dei marchigiani all'iniziativa.

Ma come sono messe le Marche in quanto a rinnovabili?


Nel fotovoltaico la regione oggetto di questo blog si posiziona al terzo posto, dopo Trentino e Umbria, mentre per le rinnovabili al quinto posto, dopo valle d'Aosta, Trentino, Abruzzo, Basilicata, Umbria e Piemonte, e al di sopra della media nazionale.
Le rinnovabili stanno quindi prendendo sempre più piede, non è infatti infrequente notare tetti e porzioni di terreno coperti dal fotovoltaico, ma i margini di crescita e di miglioramento sono ancora decisamente molto alti.

1 commento:

  1. Caterpillar continua nella sua crociata a favore del risparmio energetico, e ogni anno aumentano le iniziative che seguono gli amici di radio rai!
    Grazie per essere passata dal mio blog e se ti fa piacere iniserisci pure la nostra iniziativa sul tuo. E mi raccomando facci sapere come è andata la costruzione della tua torcia a risparmio energetico! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails