Luoghi, paesaggi e sensazione della Regione Marche

Il blog ha un nuovo indirizzo: ci trovi qui:

venerdì 10 agosto 2012

Gli eventi della notte dei desideri


Le condizioni ci sono tutte, luna calante e poco luminosa, niente nuvole, brezza leggera e zero afa: pronti a stare con il naso all'insù a caccia di stelle cadenti?
Se però prima cercate qualcos'altro da fare vi suggerisco alcuni eventi, suddivisi per provincia (manca Fermo di cui non sono riuscita a recuperare eventi particolari legati alla notte di san Lorenzo, se li conoscete suggeritemeli!)

Pesaro Urbino:
L'ente Parco di San Bartolo organizza una suggestiva serata presso il borgo medioevale  di Fiorenzuola di Focare vestito a festa e illuminato da candele. Il gruppo Astrofili Pesararese animerà la serata spiegando il fenomeno delle stelle cadenti. 
Info: 0721.268426 - 348.3572203


Ancona
La Città di Osimo festeggia San Lorenzo con Calici di Stelle, dove diverse aziende vinicole regionali allieteranno la serata proponendo degustazioni, abbinate a cibi locali, dei propri vini.  Il dott. Carlo Rinaldi, illustrerà, con proiezione su maxi schermo, i principali astri visibili.


Macerata
Civitanova Marche propone la seconda edizione de La Notte dei Desideri: eventi musicali, artisti di strada, gonfiabili e animazione per i bambini e il suggestivo lancio delle lanterne cinesi alle ore 22.


 Ascoli Piceno
Le vie buie e silenziose di Ripatransone accolgono il Nino Rota Quintet e il Bea's Quartet con Piergiorgio Cinì (voce recitante) e Antonella Boccadamo (danzatrice) in "L'Amore...probabilmente!" Le serata inizierà alle 21.30: luogo dell'appuntamento la splendida scalinata di S. Angelo.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails