Luoghi, paesaggi e sensazione della Regione Marche

Il blog ha un nuovo indirizzo: ci trovi qui:

DOVE MANGIARE

I nostri posti preferiti: quelli che uniscono bontà ed abbondanza, senza che sia necessario spendere un capitale. La pagina è in continuo aggiornamento.

Provincia di Ancona

    Frazione S. Apollinare, 91 Arcevia
    Un posto incantevole, immerso nella campagna Anconetana con vista sui Castelli di Arcevia: Piticchio, S. Pietro, Loretello e Palazzo. Una ristrutturazione ad hoc che ha reso questo casolare il luogo ideale per serate goderecce, ma anche per trascorrere un piacevole soggiorno. Ora che hanno inaugurato anche la piscina all'aperto è praticamente perfetto. La cucina è veramente ottima, il personale carinissimo e gentile. Da non perdere? Assolutamente gli gnocchi ripieni!
    .
    T. 0731 9743 Cell. 3403120059


    L'OASI
      Località Coste di Staffolo
      Un po' di tutto: bar, ristorante, pizzeria, residence. La struttura è molto capiente e abbastanza accogliente, Fuori..insomma stiamo in una zona industriale, però cucinano benissimo il pesce: non tanta scelta sul menù, ma porzioni abbondanti a buoni prezzi.
      Tel. 0731.779303


      Provincia di Macerata 

      OSTERIA IL FORO
        Località Castel S. Angelo,4  - Cingoli MC
         Cucina tipica marchigiana e pizzeria.
        Attenzione a quanto ordinate, non fatevi prendere dalla gola, molte di quello che scegliete rimarrà nel piatto. E non perché non vi sia piaciuto.
        Tel. 0733.603031  

        IL CASOLARE DEI SEGRETI
          Contrada San Lorenzo 28, Treia.
          Detto anche Matrimonificio. Uno dei migliori buffet mai provati, imperdibile la polenta con la sapa, e gli abbinamenti formaggi e marmellate (ottime). Se un vostro amico si sposa li, siete fortunati.
          Tel. 0733.216441 

          LA CUCINA DEGLI ANGELI
            Via Vecchietti, 2 - Casette Verdini, Pollenza MC
            L'arredamento e la location non sono eccezionali, ma è il posto migliore dove mangiare discretamente, abbondantemente e a prezzi imbattibili!Ottima la frittura di pesce a 9 euro e le patate "nuvolette".
            Il sabato sera conviene prenotare. 

            Provincia di Fermo 

            MONTE DEI PINI 
            Via Ete 47. Monsanpietro Morico 

            Che dire?dovete provarlo e non lasciatevi ingannare dall'arredo e dalla struttura. Il servizio, le portate e il prezzo i lasceranno senza parole. PS: occhio al viale d'uscita. 

             

            LA CONCA
            Loc. Ceresola, 44. Smerillo FM 

            Immerso nel verde con vista sui Sibillini, una agriturismo biologico con un magnifico frutteto di mele rosa, presidio Slow food. Di queste mele potrete vedere tutto il ciclo di vita, fioritura, raccolta , potatura, e ovviamente anche portarle a casa visto che si conservano per tutto l'inverno. Una chicca: sulle pietre del muretto di fronte la struttura ci sono i segni i fossili delle conchiglie, incredibile ma una volta qui c'era il mare! 

            0734 79387 - laconca@micso.net 

            Provincia di Pesaro Urbino

            • LA GRADARINA

            Strada della Romagna, 8 61012 - Gradara (PU)
            Tel 0541/964504
            Il posto è caratteristico, soprattutto nel periodo estivo. La sera, cenando all'aperto, si ha sullo sfondo le mura illuminate di Gradara. Una menzione particolare al loro fritto misto di pesce e al liquore alla liquirizia! :D (Su gentile segnalazione di Isairon)

            Provincia di Ascoli Piceno 

              63100 Ascoli Piceno (AP) - 18, v. Vidacilio
              tel: 0736 258857 | email: info@leopoldus.it
              Le tipicità ascolane in pieno centro.

              LinkWithin

              Related Posts with Thumbnails